Team Building al Parco Avventura a Roma
Un’esperienza di team building all’aperto lontano dal caos cittadino. Il Parco Avventura si trova nel mezzo di una bellissima pineta, vicino il mare di Ostia, a pochi chilometri dal centro di Roma.
Il Parco Avventura è perfetto per sessioni di team building: le sfide, con diversi livelli di difficoltà, metteranno alla prova la forza e l’abilità dei partecipanti, e allo stesso tempo sarà messa sotto pressione l’efficacia del lavoro di squadra di ciascun team.
Il Parco fornirà tutta l’attrezzatura e l’assistenza tecnica necessarie allo svolgimento delle attività. Prima di iniziare lo staff del Parco farà un briefing e durante l’attività il gruppo sarà sempre seguito da uno o più assistenti.
Attività di Team Building al Parco Avventura
Il Parco mette a disposizione numerose attività adatte ad un Team Building, che includeranno divertenti giochi di squadra in un mix di azione, competizione e adrenalina.
Potrete scegliere tra le varie opzioni disponibili:
Sfide di Abilità e Coraggio
- Percorsi sospesi tra gli alberi di varia difficoltà (tra 5 e 7 metri di altezza)
- Zip wire: Lancio da 10 metri lungo un cavo d’acciaio. Lanciatevi nel vuoto in tutta sicurezza e provate l’ebbrezza del volo!
- Parete di arrampicata
- Labirinto all’aperto
- Campo pratica di tiro con l’arco
Attività sullo Sky Frame
Lo Sky Frame: struttura multifunzionale in cui un gruppo deve lavorare insieme per raggiungere un obiettivo.
Tale percorso consente di lavorare sulla gestione dei rischi e di effettuare un test sulla stabilità emotiva del gruppo.
I giochi avranno lo scopo di mettere sotto pressione i partecipanti, in modo che tutti i membri del team possano testare i propri limiti e cercare di superarli.
- All on board: Una squadra fa da sicura e l’altra effettua una salita con pioli su un palo fino ad una pedana ad un’altezza di 7 metri.
- Balance Beem: L’esercizio consiste nel camminare in equilibrio su un palo di 20 cm di larghezza. I pali sono collocati a due altezze diverse: 5 e 8 metri.
- Jacob’s Ladder: L’esercizio consiste nell’arrivare in cima salendo dei pioli di legno, che diventano più distanti tra loro man mano si sale. Altezza finale di 9 metri.
- Trapeze: L’esercizio consiste nell’arrampicarsi su un palo a pioli di 7 metri di altezza e saltare aggrappandosi ad un trapezio.
Battlefield – Simulazione di Guerra
Il Parco dispone di un’ampia arena attrezzata all’aperto dove si svolge l’attività di simulazione di guerra con armi laser.
L’attività prevede la simulazione di combattimento tra due o più squadre con armi a raggi infrarossi, in ambienti outdoor a tema.
È possibile organizzare un torneo oppure una missione che le squadre dovranno compiere.
Pranzo o Rinfresco
È possibile organizzare un pranzo o un rinfresco per il gruppo al termine dell’attività.
Contattateci per un preventivo su misura per il vostro gruppo.