Street Art Tour: visita ai murales più belli di Roma
Vi proponiamo diversi street art tour alla scoperta dei più bei murales di Roma in quartieri dove la street art è presente con suggestive opere di importanti artisti italiani ed internazionali.
Nell’ultimo decennio Roma è diventata una delle capitali europee della street art: le opere realizzate costituiscono un vero e proprio museo a cielo aperto, di grande impatto visivo.
Accompagnati da una guida locale, scoprirete una Roma diversa da quella turistica, ricca di scorci interessanti tra quartieri di edilizia popolare, complessi di archeologia industriale e resti della Roma antica.
Scegliete l’itinerario che più vi interessa:
Sommario
Street art tour Big City life Tor Marancia
Le case popolari costruite negli anni ’40 a Tor Marancia sono state trasformate in coloratissime “tele” su cui 18 street artist internazionali hanno realizzato 20 meravigliosi murales monumentali.
Street art tour “MURo – Museo di Urban Art di Roma”
Il MURo è il primo progetto di Street Art di Roma che conta più di 25 murales tra i quartieri del Quadraro e Torpignattara, realizzati da importanti artisti di tutto il mondo.
Le opere raccontano la memoria storica di questi quartieri popolari.
Street art tour Ostiense
Nato come quartiere industriale, l’Ostiense è oggi una delle zone più animate e interessanti di Roma, ricco di locali, musei, e spazi di aggregazione sociale.
Anche in questo quartiere sono stati realizzati da importanti artisti internazionali 30 murales, che hanno arricchito e colorato case, palazzi e sottopassaggi.
Contattateci per maggiori informazioni e per organizzare il Tour su misura per voi!