Capodanno 2020 in piazza a Roma

tradizione della befana a roma
Festeggiare la tradizionale Befana a Roma
4 Dicembre 2019
museo anime purgatorio roma
L’intrigante Museo delle Anime del Purgatorio a Roma
7 Gennaio 2020
capodanno 2020 roma

Per il Capodanno 2020 a Roma sono previsti feste ed eventi di grande interesse. Vi segnaliamo i più importanti.

Capodanno 2020 a tema pianeta Terra

Il Comune di Roma ha scelto un tema molto attuale per festeggiare l’anno nuovo: il pianeta Terra, i suoi ecosistemi e le energie rinnovabili. Il tema sarà svolto anche il giorno successivo attraverso iniziative che simuleranno un viaggio nella Natura in cinque ecosistemi realizzati in vari punti della città con installazioni, performance e spettacoli. La vasta area è compresa tra Testaccio e Piazza Bocca della Verità.

Il fulcro della festa sarà il 31 dicembre sera al Circo Massimo; qui Ascanio Celestini aprirà la serata alle 21 con un monologo dedicato alla Terra. Ad accompagnarlo la Rustica X Band, una formazione composta da bambini e adolescenti, nata per iniziativa della Onlus Nuove Risposte. A seguire la Compagnia Andalusa Aerial Jockey Strada si esibirà con Sylphes, una coreografia basata sulla danza aerea. Una gru permetterà ai danzatori di spostarsi verso il cielo, mentre l’orchestra PMCE (orchestra del Parco della Musica) eseguirà “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, riscritte da Max Richter. Allo scadere della mezzanotte partirà lo spettacolo pirotecnico, offerto dall’Acea, con tanta musica dance, mixata dal Dj set di Skin, icona pop rock della Band londinese Skunk Anansie. Contemporaneamente inizieranno spettacolari installazioni luminose che illumineranno la piazza e i dintorni.

Capodanno 2020 a Cinecittà

Di sicuro effetto sarà il Capodanno 2020 organizzato negli storici Studios cinematografici di Cinecittà: il “Colossal 2020”. Un modo senza dubbio suggestivo di trascorrere questa festa nel magico mondo del cinema.

Capodanno techno

Per gli amanti della musica techno segnaliamo il “Cosmo Festival”, con dj internazionali che si svolgerà all’Eur in 4 diverse location: Salone delle Fontane, Spazio 900, Room 26 e Plusroom.

Capodanni alternativi

All’Auditorium Parco della Musica si può trascorrere una piacevole serata con Gigi Proietti che dalle 21.30 sino alla mezzanotte, nella sala Santa Cecilia presenta lo storico “Cavalli di Battaglia”, una carrellata della sua Carriera. Lo spettacolo sarà accompagnato da musica e danza.

Nella Sala Sinopoli si esibiranno invece i migliori gruppi Gospel statunitensi a partire dalle 22,00.

Capodanno con i bambini

Una valida soluzione per chi trascorre il Capodanno con i bambini è offerta dal Teatro Sistina dove è in scena “Mary Poppins musical”, con inizio alle 20.45.

Alla Fabbrica degli Elfi, uno spazio enorme tutto dedicato alle feste natalizie, sarà allestita una serata speciale anche per i più piccoli.

Al Teatro Furio Camillo si può partecipare a YEAH, una festa studiata per i bambini con animatori, musica e ballo.

Contattateci per avere maggiori informazioni.

Buon Anno a tutti!

Italiano