I mercatini di Natale a Roma da visitare assolutamente

presepi più belli roma
I presepi più belli da vedere a Roma
29 Novembre 2019
tradizione della befana a roma
Festeggiare la tradizionale Befana a Roma
4 Dicembre 2019
mercatini di natale roma

Durante le feste di Natale Roma offre ai visitatori una grande varietà di mercatini natalizi, allestiti nei vari quartieri. Vi segnaliamo in questo articolo i più interessanti per il Natale 2019.

Mercatino di Piazza Navona

Il più famoso è certamente il tradizionale mercatino natalizio di Piazza Navona, meta preferita dai bambini perché la maggior parte delle bancarelle offre giocattoli e peluche di ogni tipo. Ma tra le tante bancarelle potrete acquistare anche dolciumi e oggetti artigianali, oltre a godere della vista delle splendide fontane e chiese che adornano la piazza barocca.

Mercatino di Piazza di Spagna

Sempre nel centro storico verrà allestito un mercatino a Piazza di Spagna, con un presepe posto alla base della Scalinata di Trinità dei Monti.

Mercatino di Natale a Prati

Nel quartiere Prati sarà allestito nei giardini di Piazza Mazzini un mercatino con bancarelle che offrono oggettistica di modernariato, borse e vestiti vintage di qualità e molti manufatti artigianali.

Mercatini di Natale a Roma Nord

Nel quartiere Flaminio, all’interno del parco dell’Auditorium, sarà allestita una pista di ghiaccio per pattinare e una serie di stand molto originali dove. Viene anche installata una giostra dal sapore antico molto suggestiva per i bambini.

Poco lontano, nel grande spazio del Guido Reni District, potrete visitare la Urban Bazar Christmas Edition 2019 nei giorni 14 e 15 dicembre. Tanti i brand in esposizione: dolciumi prelibati, bigiotteria, abbigliamento e design.

Alle Officine Farneto, uno spazio industriale dismesso di oltre 1000 mq, divenuta una delle location più alla moda della città, torna il mercatino natalizio, con stand gastronomici, abbigliamento gioielleria, oggetti di design è una vasta scelta di addobbi natalizi fatti a mano. La parte esterna ospiterà una zona street food.

Ai Parioli fino al 15 dicembre sarà allestito un Market natalizio nello Spazio Eventi Tirso, in contemporanea con la mostra multi sensoriale, dedicata a Frida Khalo: “Frida Khalo il caos dentro”.

Mercatini di Natale a Roma Sud

Nella zona sud di Roma, segnaliamo il Mercatino di Testaccio, il quartiere dei “Romani de Roma“. Nella Città dell’Altra Economia, all’interno del Campo Boario, nei giorni 7 e 8 dicembre vi saranno stand dedicati al Natale e golose offerte gastronomiche.

Infine, nella zona di San Giovanni, potrete partecipare a uno degli eventi natalizi più grandi della Capitale. Nello spazio fieristico Ragusa Off in oltre 6000mq si terrà una vera e propria kermesse natalizia con oltre duecento stand.

Contattateci per avere maggiori informazioni, per prenotare visite guidate o altre esperienze legate alla magica esperienza del Natale a Roma. Possiamo organizzare uno shopping natalizio con una personal shopper che vi porterà nelle boutiques più alla moda della città.

Italiano